Indice articoli di Transaction
Numero Pagina Autore Titolo
10 35 Dan Schein Controllare la memoria di massa
10 39 Sebastiano Vigna Giochi e multitasking
10 42 Steve Simpson MIDI: l'hardware
10 47 Romano Tenca Introduzione all'input.device
11 35 Danny Ross Una rettifica per boot del 68010
11 40 Romano Tenca I moduli residenti di Exec
11 35 Philip "Phil" Roberts Il Debugging
11 35 Sebastiano Vigna Interchange File Format
12 35 Larry Phillips ViewPort
12 37 Bob Rakosky Copiare i dischi
12 42 Jim Butterfield Linguaggio Assembly (parte III)
13 42 Daniel Brookshier MIDI: il software
13 40 Ian Potts Gli interrupt di Amiga
13 44   Tre consigli
13 46 Eric Salter Le librerie residenti dell'AmigaDos
14 35 Chris Reynolds e Danny Ross AMOI, un creatore di isole
14 42 Eric Giguère Il generatore di parser Bison/Yacc (parte I)
14 45 Jim Butterfield Linguaggio Assembly (parte IV)
15 35 Betty Clay Che cosa sono MFM e GCR?
15 39 Steve Ahlstrom Scripit
15 41 Eric Giguère L'allocazione della memoria su Amiga
15 43 Peter Booth Dal C all'Assembler... e ritorno
15 44 Peter Booth RKM: Includes & Autodocs
15 46 Robert P.Hale e V.A. Wagner Jr. Il gioco del Caos
16 35 Danny Ross Il modo HAM a 12 bitplane
16 39 Jim Butterfield Linguaggio Assembly (parte V)
16 46 John Carpenter La programmazione in ARexx
16 49 Dr. R. J. Appleton Host di funzioni ARexx
17 35 Bob Rakosky La portabilità del software
17 41 Eric Giguère Alberi binari
17 46 Ian Potts Lavorare con il sistema
18 35 Eric Giguère Il generatore di parser Bison/Yacc (parte II)
18 38 Andy Dawson Il più veloce assembler del West
18 42 Koshi Abraham Sacrifici: progetto per un programmatore di EPROM
18 47 Gabriele Ponte MIDI e BASIC (parte I)
19/20 35 Diego Montefusco "Programmando" Sculpt Animate
19/20 38 Don Curtis Amiga Dispatches
19/20 44 Steve Ahlstrom Shareware, freeware e public domain
19/20 46 Romano Tenca La dos.library
19/20 54 Gabriele Ponte MIDI e BASIC (parte II)
21 36 Andrew Walrond A scuola di "Metal Bashing" (parte I)
21 42 Programma di supporto agli sviluppatori
21 45 Sebastiano Vigna DFC5 (Disk Formatter/Copier)
22 35 Romano Tenca I comandi residenti
22 37 Nicola Salmoria I gadget proporzionali
22 41 Romano Tenca Dal Lattice al SAS/C
22 47 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte II): L'audio
23 35 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte III): I dispositivi di Input
23 37 Romano Tenca Un primo approccio al misterioso mondo degli Hunk (parte I)
23 42 Fabio Oliva Dai lettori: Magic-Square! e...
23 46 Alberto Geneletti Intelligenza artificiale e risoluzione automatica dei problemi (parte I)
24 35 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte IV): Gli sprite
24 39 Romano Tenca Un primo approccio al misterioso mondo degli Hunk (parte I)
24 43 Alberto Geneletti Intelligenza artificiale e risoluzione automatica dei problemi (parte II)
24 48 Nicola Salmoria Pregi e difetti di SetFunction()
25 35 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte V): L'accesso ai floppy disk
25 39 Romano Tenca Esperienze di programmazione in C: la lunghezza degli eseguibili
25 44 Alberto Geneletti Librerie matematiche Fast Floating Point
26 35 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte VI): Linee e poligoni
26 39 Romano Tenca La DosList
26 44 Alberto Geneletti Librerie matematiche IEEE
26 49 Alberto Geneletti I formati di rappresentazione dei numeri reali in virgola mobile
27 35 Romano Tenca Exec Story
27 42 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte VII): Lo sviluppo di un gioco
27 45 Alberto Geneletti Exec e il Multitasking (parte I)
28 35 Romano Tenca Gli handler del DOS (parte I)
28 41 Romano Tenca Amiga Disk Drive: Inside & Out
28 43 Alberto Geneletti Exec e il multitasking (parte II)
29 35 Alberto Geneletti Exec e il multitasking (parte III): Le funzioni della libreria Exec
29 41 Romano Tenca La documentazione ufficiale del 2.0
29 45 Paolo Sommaruga Italiane 1.00
29 35 Romano Tenca IPISA '91
30 35 Alberto Geneletti Exec e il multitasking (parte IV): Le funzioni della libreria Exec
30 41 Andrew Walrond A scuola di Metal Bashing (parte VIII): Importare grafica dentro i propri programmi: lo standard IFF
30 44 Romano Tenca Amiga User Interface Style Guide
30 46 Sebastiano Vigna I segreti di SuperDuper 2.0 (parte I)
31 33 Romano Tenca Gli handler del DOS (parte II)
31 36 Nicola Salmoria Allocazione dinamica dei menu
31 39 Paolo Sommaruga Tecniche di programmazione orientate all'oggetto in c (parte I)
31 49 Sebastiano Vigna I segreti di SuperDuper 2.0 (parte II)
32 33 Paolo Canali Guida tecnico-pratica agli hard disk
32 38 Paolo Sommaruga Tecniche di programmazione orientate all'oggetto in c (parte I)
32 45 Antonello Biancalana La gestione del timer su Amiga
32 48 Romano Tenca La notifica sotto 2.0
33 33 Alberto Geneletti Includes & Autodocs
33 35 Andy Zanna Esperienze di programmazione professionale
33 45 Alberto Geneletti Codici rilevatori di errore a ridondanza ciclica (parte I)
33 49 Romano Tenca Gli handler del DOS (parte III)
34 33 Alberto Geneletti Codici rilevatori di errore a ridondanza ciclica (parte II)
34 36 Paolo Canali L'architettura dei sistemi Amiga (parte I)
34 45 Antonello Biancalana Il serial device
34 49 Alberto Geneletti Amiga Hardware Reference Manual
35 33 Fausto Passariello Amiga Help Tool 1.0.2
35 37 Antonello Biancalana Il parallel.device
35 45 Romano Tenca Amiga ROM Kernel Reference Manual: Devices
35 47 Paolo Canali L'architettura dei sistemi Amiga (parte II)
36 33 Antonello Biancalana L'audio di Amiga (parte I)
36 37 Paolo Canali L'architettura dei sistemi Amiga (parte II)
36 45 Fabrizio Farenga La tastiera: conosciamola meglio
36 48 Romano Tenca Gli handler del DOS (parte IV)
37 33 Fabrizio Farenga Copper: un amico per la grafica
37 36 Antonello Biancalana L'audio di Amiga (parte II)
37 45 Paolo Canali Come orientarsi nella memoria
38 33 Alberto Geneletti Algoritmi per la compressione dei dati (parte I)
38 39 Paolo Canali La cache
38 48 Antonello Biancalana L'audio di Amiga (parte III)
39 35 Fabrizio Farenga Blitter, tracciamenti ad alta velocità (parte I)
39 40 Alberto Geneletti Algoritmi per la compressione dei dati (parte I)
39 47 Antonello Biancalana L'audio di Amiga (parte IV)
40 35 Romano Tenca Il modo HAM8
40 40 Antonello Biancalana L'audio di Amiga (parte V)
40 43 Fabrizio Farenga Blitter, tracciamenti ad alta velocità (parte II)
40 46 Paolo Canali Il videocomposito (parte I)
41 35 Valerio Aimale Strumenti di sviluppo per la programmazione in linguaggio C su Amiga (parte I)
41 39 Paolo Canali Il videocomposito (parte II)
41 42 Fabrizio Farenga Blitter, tracciamenti ad alta velocità (parte III)
41 46 Alberto Geneletti Algoritmi per la compressione dei dati (parte III)
42 35 Paolo Canali La MMU (parte I)
42 40 Valerio Aimale Strumenti di sviluppo per la programmazione in linguaggio C su Amiga (parte II)
42 46 Fabrizio Farenga Sprite, folletti sul nostro video (parte I)
43 35 Vincenzo Gervasi Vizi privati e pubbliche virtù (parte I)
43 39 Alberto Geneletti Lo standard JPEG (parte I)
43 43 Antonello Biancalana Il campionamento dei segnali audio
43 47 Fabrizio Farenga Sprite, folletti sul nostro video (parte II)
43 49 Paolo Canali La MMU (parte II)
44 33 Vincenzo Gervasi Vizi privati e pubbliche virtù (parte II)
44 38 Alberto Geneletti Lo standard JPEG (parte II)
44 45 Fabrizio Farenga Sprite, folletti sul nostro video (parte II)
44 48 Paolo Canali La famiglia 68000
45 33 Georg Campana Transputer e Amiga
45 37 Alberto Geneletti I formati grafici
45 40 Paolo Canali Gli standard SCSI (parte I)
45 47 Vincenzo Gervasi Vizi privati e pubbliche virtù (parte III)
46 33 Vincenzo Gervasi Amiga E
46 37 Alberto Geneletti CompuServe Graphics Interchange Format (parte I)
46 47 Antonello Biancalana GadTools Library (parte I)
47 33 Fabrizio Farenga I bitplane (parte I)
47 37 Paolo Canali Lo standard SCSI (parte II)
47 45 Roberto Attias Amiga ROM Kernel Reference Manual Libraries Third Edition
47 47 Alberto Geneletti CompuServe Graphics Interchange Format (parte II)
48 35 Antonio Martini Grafica 3D in tempo reale
48 43 Paolo Canali Lo standard SCSI (parte III)
48 47 Fabrizio Farenga I bitplane (parte II)
49 35 Roberto Attias Il 2.0 e gli schermi
49 42 Paolo Canali Lo standard SCSI (parte IV)
49 46 Vincenzo Gervasi Scrivere per Amiga Guide
50 35 Antonio Martini Trasformazioni 3D (parte I)
50 42 Paolo Canali Lo standard SCSI (parte V)
50 48 Antonello Biancalana GadTools Library (parte II)
51 35 Paolo Canali Le nuove CPU
51 41 Fabrizio Farenga Input e output con le porte joystick
51 46 Alberto Geneletti Il formato grafico Targa
52 35 Antonio Martini Trasformazioni 3D (parte II)
52 42 Georg Campana AutoConfig
52 47 Antonello Biancalana GadTools Library (parte III)
53 35 Antonello Biancalana Application Support Library (parte I)
53 40 Fabrizio Farenga Accesso diretto alla porta seriale
53 43 Alberto Geneletti Il formato TIFF (parte I)
53 48 Romano Tenca The Amiga Guru Book
54 35 Paolo Canali Capire il CD-ROM (parte I)
54 39 Roberto Attias IFFParse Library
54 45 Fabrizio Farenga La porta parallela
54 48 Antonello Biancalana Application Support Library (parte II)
55 35 Vincenzo Gervasi L'Installer Commodore (parte I)
55 40 Roberto Attias Display Database (parte I)
55 43 Antonio Martini Trasformazioni 3D (parte III)
55 46 Alberto Geneletti Il formato TIFF (parte II)
56 35 Alberto Geneletti I segreti dell'MPEG
56 40 Fabrizio Farenga Diventare programmatori di videogiochi (parte I)
56 44 Paolo Canali Il CD-ROM (parte II)
56 48 Roberto Attias Display Database (parte II)
57 35 Antonio Martini Triple buffering
57 38 Georg Campana Amiga RISC
57 42 Fabrizio Farenga Diventare programmatori di videogiochi (parte II)
57 46 Vincenzo Gervasi L'Installer Commodore (parte II)
58 35 Paolo Canali Schede Video (parte I)
58 39 Fabrizio Farenga Tips & Tricks (parte I)
58 44 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte I)
58 48 Antonello Biancalana Utility Library (parte I)
59 35 Paolo Canali Schede Video (parte II)
59 38 Vincenzo Gervasi L'Installer Commodore (parte III)
59 43 Antonello Biancalana Utility Library (parte II)
59 47 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte II)
60 35 Vincenzo Gervasi Usiamo i Datatypes (parte I)
60 38 Paolo Canali Comandi SCSI per CD-ROM
60 40 Fabrizio Farenga Tips & Tricks (parte II)
60 45 Emanuele Viola La compressione dei suoni
60 47 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte III)
61 35 Paolo Canali Interfacciamo Amiga
61 39 Alberto Geneletti Curve in forma parametrica (parte I)
61 43 Paolo Canali Il modem (parte I)
61 47 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte IV)
62 35 Fabrizio Farenga Tips & Tricks (parte III)
62 39 Alberto Geneletti Curve in forma parametrica (parte II)
62 42 Vincenzo Gervasi Usiamo i datatypes (parte II)
62 48 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte V)
63 35 Paolo Canali MTBF
63 37 Vincenzo Gervasi Usiamo i Datatypes (parte III)
63 43 Nicola Tomljanovich Il musicista nei videogame
63 46 Paolo Canali Il modem (parte II)
64 35 Paolo Canali Interfacciamo Amiga! (parte II)
64 39 Roberto Attias Workbench e Icon Library (parte I)
64 43 Nicola Tomljanovich Il musicista nei videogiochi (parte II)
64 47 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte VI)
65 35 Vincenzo Gervasi Interfacciamo Amiga! Il software (parte I)
65 39 Roberto Attias Workbench e Icon Library (parte II)
65 41 Fabrizio Farenga Tips & Tricks (parte IV)
65 47 Alessandro Garoli Il Pattern Matching
66 35 Vincenzo Gervasi Interfacciamo Amiga! Il software (parte II)
66 40 Alberto Geneletti Superfici in forma parametrica
66 46 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte VII)
67 35 Antonello Biancalana Clipboard.device (parte I)
67 40 Vincenzo Gervasi Interfacciamo Amiga! Il software (parte III)
67 44 Fabrizio Farenga Tips & Tricks (parte V)
67 48 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte VIII)
68 35 Marco Campinoti C come ARexx
68 41 Paolo Canali Interfacciamo Amiga! (parte III)
68 44 Antonello Biancalana Clipboard.device (parte II)
68 47 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte IX)
69 35 Fabrizio Farenga L'arte della programmazione assembly (parte I)
69 39 Fabrizio Farenga Tips & Tricks (parte VI)
69 41 Paolo Canali Interfacciamo Amiga! (parte IV)
69 46 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte X)
70 35 Alberto Geneletti Eliminazione delle facce nascoste (parte I)
70 39 Vincenzo Gervasi Interfacciamo Amiga! Il software (parte IV)
70 44 Fabrizio Farenga L'arte della programmazione assembly (parte II)
70 48 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte Xbis)
71 35 Alessandro Garoli ReadArgs
71 41 Fabrizio Farenga Il chipset AGA
71 47 Vincenzo Gervasi Corso di AmigaE. Le strutture dati (parte II)
72 35 Marco Cocklings Liste di sistema... ma non solo
72 41 Fabrizio Farenga Il chipset AGA (parte II)
72 44 Alberto Geneletti Eliminazione delle facce nascoste (parte II)
72 47 Vincenzo Gervasi Corso di AmigaE. Le strutture dati (parte III)
73 35 Vincenzo Gervasi MUI (parte I)
73 40 Fabrizio Farenga Il chipset AGA (parte III)
73 45 Paolo Canali Nuove architetture per la multimedialità (parte I)
74 35 Fabrizio Farenga Il chipset AGA (parte IV)
74 39 Paolo Canali Nuove architetture per la multimedialità (parte II)
74 43 Sergio Ruocco 3.1 Developer Update Il quinto disco(parte XII)
74 48 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte IX)
75 35 Alessandro Garioli Memory Pool
75 39 Vincenzo Gervasi MUI (parte II)
75 44 Paolo Canali Nuove architetture per la multimedialità (parte III)
76 35 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte I)
76 41 Vincenzo Gervasi MUI 3
76 46 Paolo Canali Nuove architetture per la multimedialità (parte IV)
77 35 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte II)
77 41 Fabrizio Farenga Lo standard AmigaCD (parte I)
77 46 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XI)
78 35 Georg Campana TCP/IP (parte I)
78 38 Fabrizio Farenga Lo standard AmigaCD (parte II)
78 42 Paolo Canali Nuove architetture per la multimedialità (parte V)
78 45 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XI)
79 35 Vincenzo Gervasi La creazione delle GUI (parte I)
79 39 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte III)
79 43 Sergio Ruocco 3.1 Amiga Developer Update (parte XIII)
79 47 Vincenzo Gervasi Amiga E(parte XII)
80 35 Georg Campana TCP/IP (parte II)
80 39 Alberto Longo Textire mapping e Amiga (parte IV)
80 44 Fabrizio Farenga Lo standard AmigaCD (parte III)
80 47 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XIII)
81 35 Marco Cockings Java, l'ultima rivoluzione? (parte I)
81 38 Georg Campana TCP/IP (parte III)
81 40 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XIV)
81 44 Fabrizio Farenga Lo standard AmigaCD (parte IV)
81 46 Vincenzo Gervasi La creazione delle GUI (parte II)
82 35 Sergio Ruocco Programmazione e I/O asincrono (parte I)
82 40 Marco Cockings Java, l'ultima rivoluzione? (parte II)
82 42 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte V)
82 47 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XV)
83 35 Vincenzo Gervasi Ottimizzazioni per il 68060
83 39 Paolo Canali L'hardware del 68060
83 42 Vincenzo Gervasi e Roberto Rosselli Del Turco Gateway! 2 e NetBSD: uno UNIX per Amiga (parte I)
83 46 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte VI)
84 35 Vincenzo Gervasi e Roberto Rosselli Del Turco Gateway! 2 e NetBSD: uno UNIX per Amiga (parte II)
84 40 Sergio Ruocco I/O Asincrono (parte II)
84 45 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XVI)
85 35 Giuseppe Ghibò Il progetto Kaffe
85 37 Fabrizio Farenga Il formato CDXL
85 41 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte VII)
85 45 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XVII)
85 48 Angelo Iacubino AmigaHASP
86 35 Giuseppe Ghibò HTML (parte I)
86 42 Vincenzo Gervasi La creazione delle GUI (parte III)
86 47 Fabrizio Farenga Campi stellari (parte I)
87 35 Rocco Coluccelli RexxSupport.library e porte messaggi
87 40 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XVIII)
87 46 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte VIII)
88 35 Giuseppe Ghibò HTML (parte II)
88 41 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XIX)
88 46 Fabrizio Farenga Campi stellari (parte II)
89 35 Paolo Canali L'hardware del PowerPC
89 41 Alberto Longo Texture mapping e Amiga (parte IX)
89 46 Vincenzo Gervasi La creazione delle GUI (parte IV)
90 35 Giuseppe Ghibò HTML (parte III)
90 39 Vincenzo Gervasi Amiga E (parte XX)
90 47 Paolo Canali Nuove tecnologie digitali a confronto
91 35 Vincenzo Gervasi La creazione delle GUI (parte V)
91 42 Fabrizio Farenga Campi stellari (parte III)
91 46 Bernardo Innocenti Implementazione e uso delle classi Boopsi (parte I)
92 35 Georg Campana Localizzazione (parte I)
92 38 Paolo Canali PowerPC platform
92 40 Giuseppe Ghibò HTML (parte IV)
92 44 Bernardo Innocenti Implementazione e uso delle classi Boopsi (parte II)
93 35 Vincenzo Gervasi Introduzione all'assembler del PowerPC
93 39 Bernardo Innocenti Implementazione e uso delle classi Boopsi (parte III)
93 43 Rudi Chiarito TCP/IP, applicazioni in real time su Internet
93 48 Georg Campana Localizzazione (parte II)
94 35 Vincenzo Gervasi Primo incontro con p.OS
94 40 Paolo Canali Le nuove frontiere SCSI
94 43 Vincenzo Gervasi Introduzione all'assembler del PowerPC (parte II)
94 46 Giuseppe Ghibò HTML (parte V)
94 49 Georg Campana Localizzazione (parte III)
95 35 Bernardo Innocenti Implementazione e uso delle classi Boopsi (parte IV)
95 41 Fabrizio Farenga Campi stellari (parte IV)
95 44 Giuseppe Ghibò HTML (parte VI)
95 48 Fabio Rotondo Amiga Foundation Classes