A
M
I
G
A

N
E
W
S


Prowrite


È stata introdotta di recente sul mercato una versione aggiornata del ProWrite V2.0 con molte nuove configurazioni. Di particolare interesse è la possibilità di selezionare le specificazioni di default. Tutti i paramtri di avvio come font, giustificazioni, spaziatura e colori possono essere predeterminati e vari file preference possono venir immagazzinati e caricati in memoria ali'occorrenza.
  Anche la memoria di lavoro riservata alla grafica e al testo è stata utlizzata al meglio, migliorando la velocità che ora è di dieci volte più rapida della versione precedente di questo programma e nel modo testo tale velocità è veramente sorprendente. Le stampanti che prevedono l'output in alta risoluzione permettono l'output di true letter quality da qualsiasi font di Amiga.  Gli elaborati possono essere di qualsiasi larghezza utilizzando l'opzione del programma che permette la stampa su fogli di qualsiasi larghezza.
  I disegni HAM, tipo quelli creati con DigiPaint, possono essere caricati all'interno del ProWrite e utilizzati. Il paragrafo riguardante le opzioni di formattazione del testo permette di inserire spazi interi o dimezzati, fissare l'altezza della linea e l'inclusione di linee vuote di separazione tra i vari paragrafi. I paragrafi finali possono essere ordinati in modo scendente o discendente per permettere la creazione di tabelle o per editare il dizionario che è compreso nel programma. Tale dizionario può verificare l'esatta grafia di 95.000 parole. Il conteggio di caratteri, parole, frasi, paragrafi e di facile utilizzo riuscendo così ad ottenere in modo semplice tutte le informazioni riguardanti il documento. Queste sono alcune delle principali migliorie rispetto alla versione pre cedente del programma, ma ce ne sono molte altre che contribuiscono al potenziamento di questa versione. 
  Il prodotto è fornito dalla New Horizons Software, P.O. Box 
431 67, Austin, Texas, 78745, USA.


Hard News


  Una nuova serie di sistemi hard disk compatibili per Amiga 500 è stata immessa sul mercato statunitense dalla Supra Corporation. L'hard disk drive è disponibile con quattro diverse capacità, con porta d'espansione SCSI e fornisce inoltre delle capacità di espansione della RAM. I quattro drive hanno una capacità di 20, 30, 60 e 250 Mbyte e sono disponibili, rispettivamente al prezzo di $995, $1195, $1995, e $3995. I Supra Drive vanno inseriti direttamente nel socket d'espansione dell'Amiga 500 ed il trasferimento dei dati è molto rapido. RAM board di 1 o 2 Mbyte di capacità possono essere innestate nell'unità dell'hard disk.
  Per maggiori informazioni contattate:
Supra Corporation, 
1133 Commercial Way, Albany, OR 97321, USA. 


Accordo tra G.E. Jackson e VNU Business Press


  Il Gruppo Editoriale Jackson S.p.A., editore leader in Italia nel settore dell'elettronica, dell'informatica e delle nuove tecnologie, e la VNU Business Press Group, gruppo internazionale con sede ad Amsterdam e consociate negli USA, Inghilterra, Francia, Spagna, Belgio e Australia, annunciano di aver concluso un accordo che prevede l'ingresso del gruppo olandese nella compagine azionaria del G.E. Jackson. L'accordo risponde in modo preciso alla struttura del mercato delle tecnologie avanzate, il quale evidenzia la necessità di superare i confini nazionali. L'accordo prevede la diffusione tempestiva su scala internazionale dei nuovi media interattivi realizzati dalla Jackson, che vanta un'esperienza unica nel settore dei prodotti autodidattici basati su personal computer.
  Jackson e VNU svilupperanno anche tutte le sinergie pos-
sibili nell'area dei nuovi media video, telematici e ottici con 
particolare riferimento alle tecnologie CD-ROM.
  La VNU è nota nel settore dell'editoria elettronica internazionale, oltre che per l'incorporazione dell'autorevole casa editrice americana Hayden Publishing Company (Electronic Design), anche per la recente acquisizione della prestigiosa rivista Electronics della McGraw-Hills. Nel settore dell'informatica la VNU pubblica testate di rinomanza mondiale quali l'americana Personal Computing, le inglesi Personal Computer World e Computing, le francesi Informatique Hebdo e Soft & Micro e la spagnola Chip. Attualmente la Jackson pubblica 28 riviste, oltre 800 manuali tecnici e scolastici, 16 tra enciclopedie e corsi interattivi di autoapprendimento. 

Sim-Hi. Fi-Ives 
ventiduesima edizione 


  La ventiduesima edizione del 
Salone Internazionale della Musica e High Fidelity - International Video and Consumer Electronics Show si svolgerà nei 
Padiglioni 7, 12, 13, 14, 14B della Fiera di Milano dall'8 al 12 settembre 1988.
  Il SIM-HI.FI-IVES di Milano rappresenta una delle principali manifestazioni specializzate del proprio settore e rappresenta 
una impagabile vetrina sulle anticipazioni e novità dei produttori oltre ad essere una grandiosa occasione di animazione del mercato nazionale e internazionale. 
  La superficie prevista per questa edizione è di 35.000 metri quadrati. Sono previsti 300 espositori diretti per un totale di oltre 800 ditte rappresentate. 
  Dall'8 al 12 settembre il SIM-HI.FI-IVES sarà l'unica manifestazione espositiva della Fiera di Milano, perciò per quanto riguarda i parcheggi, i posti-letto, le prenotazioni aeree, Milano sarà a completa disposizione degli operatori specializzati presenti.