Per aprire i file PDF è richiesto l'Adobe Acrobat Reader versione 4 o superiore (Windows) oppure uno dei programmi alternativi come x-pdf (Linux) o a-pdf/amipdf (Amiga). I programmi alternativi non sono del tutto compatibili con il formato Acrobat quindi è possibile che alcune pagine non vengano visualizzate correttamente. E' anche normale che i programmi alternativi ci mettano molto più tempo a renderizzare le pagine.

La maggior parte del testo contenuto dentro gli archivi PDF è ricercabile grazie all'OCR che copre oltre il 90% dei contenuti.

Per scaricare i PDF in locale basta scegliere l'opzione "Salva come..." del browser oppure cliccare sull'icona a forma di dischetto dall'interno di Adobe Acrobat dopo l'apertura del documento.

Per il momento non esistono articoli in formato HTML a parte quelli della rubrica "Il tecnico risponde" che è stata realizzata in precedenza. Il sito "Il tecnico risponde" è un sito autonomo creato dagli stessi autori di questo sito, che si integra perfettamente con il resto del materiale.

L'indice cronologico permette la consultazione sulla base del numero della rivista. L'indice in HTML è disponibile per ciascuna rivista. Inoltre è possibile consultare le sezioni Hardware e Transaction che contengono gli indici degli articoli pubblicati sulle rispettive rubriche. Presto verranno aggiunti degli indici specifici anche per altre rubriche.

Il frame a sinistra contiene l'intero menù per la navigazione del sito. In ogni momento è possibile tornare alla selezione precedente premendo il bottone di risalita del browser; il link "Amiga Magazine Online" a sinistra riporta alla schermata iniziale.

Il forum è a disposizione degli utenti per commentare. E' neccessario registrarsi con un valido indirizzo e-mail per potervi accedere. Per partecipare al forum non ci sono regole particolari, basta ricordarsi: niente spam, niente linguaggio volgare, insulti o flame.